Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 26 settembre 2018

Bracciale multicolor realizzato in fimo

Oggi vi viene proposta la realizzazione di un bracciale multi colore in fimo e nel video tutorial eseguito da "Yonat Dascalu", vi verranno spiegati tutti i passaggi da seguire. Prima di procedere, procuratevi i materiali elencati di seguito: 
  1. del fimo color marroncino chiaro, 
  2. del fimo di colore nero, 
  3. del fimo di vari colori, 
  4. una lama, 
  5. la macchina per la pasta o il matterello, 
  6. la colla, 
  7. una lattina. 
Tirate una sfoglia sottile da un pezzetto di fimo color marroncino, in seguito tagliatela a metà nel verso della lunghezza e sovrapponete l'una all'altra le due strisce ottenute, infine tagliate gli eccessi in modo da ottenere una fascia lunga 7,5 pollici e larga 3 pollici. 



Prendete la fascia di fimo e posizionatela intorno ad una lattina per dare la forma circolare e cuocete per circa 30 minuti in forno. Ora, utilizzando vari colori di fimo e mescolandoli fra loro, create un'unica sfoglia sottile multicolore che andrete ad incollare (una parte alla volta) lungo tutta la circonferenza del bracciale che nel frattempo si è raffreddato. 

A questo punto, tagliate tutti gli eccessi e modellate bene i bordi, poi cuocete nuovamente in forno per 15 minuti e una volta freddo, incollate nella parte interna del bracciale una sfoglia sottile di fimo nero, quindi, cosi come avete fatto in precedenza, eliminate il fimo in eccesso, definite tutti i bordi e cuocete nuovamente in forno.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti