Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 26 settembre 2018

Foamy - Portapenne a forma di ape

Ecco un delizioso video tutorial contenuto all'interno del canale youtube "Con Voluntad y Creatividad Se Pueden Hacer Maravillas!", nel quale vi verrà mostrato come creare un simpatico portapenne a forma di ape. Per la realizzazione di questo lavoro vi occorreranno i materiali sotto elencati: 
  1. dei fogli di foamy di colore giallo, 
  2. fogli di foamy di colore nero, 
  3. un nastrino di raso di colore bianco, 
  4. un bottoncino nero, 
  5. della pittura acrilica di colore giallo, 
  6. pittura acrilica di colore bianco, 
  7. un pennello, 
  8. una bottiglia di plastica, 
  9. degli scovolini di colore nero, 
  10. un pennarello nero a punta fine, 
  11. un pennarello nero a punta spessa, 
  12. un paio di forbici, 
  13. la colla a caldo, 
  14. il cartamodello con le parti dell'ape. 


Prendete la bottiglia di plastica e tagliatela a metà, mantenendo così solo la parte inferiore che, dopo averla decorata utilizzerete come portapenne, quindi dipingete tutto l'esterno con la pittura acrilica di colore giallo e lasciate asciugare completamente. Nel frattempo, prendete tutti i modelli di carta e dopo averli posizionati sul foglio di foamy e dopo aver marcato il contorno, ritagliate le varie sagome necessarie alla creazione dell'ape. 

Tagliate anche delle strisce di foamy nero della larghezza di un centimetro e della stessa lunghezza della circonferenza della bottiglia e incollatele intorno a quest'ultima utilizzando la colla a caldo. Ora completate la faccina dell'ape, aggiungendo con i pennarelli tutti i dettagli del volto, poi decorate anche le braccia e le ali della stessa e incollate il tutto sulla bottiglia. Una volta che avrete incollato anche le antenne (realizzate con gli scovolini) sulla testa dell'ape, terminate il lavoro aggiungendo un piccolo papillon all'altezza del collo, realizzato con il nastrino di raso. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti