Quest'oggi, grazie a questo filmato proposto ed eseguito dal canale youtube "Menina Arteira by Eli", vi verrà insegnato a realizzare delle dolcissime farfalline in tessuto e precisamente con il feltro, che potrete poi utilizzare come una spilla, come orecchini oppure, potete scegliere di applicarli su un fermacapelli. Nel tutorial potrete vedere i pochi e semplici passaggi da fare, quindi procuratevi subito l'occorrente elencato sotto:
- del feltro di colore rosa,
- del feltro di colore azzurro,
- i cartamodelli,
- un cordoncino cerato,
- una perlina,
- un paio di forbici.
Come già detto in precedenza, la lavorazione è molto semplice e ovviamente se non vi piacciono i colori del feltro utilizzati in questo video, sceglietene altri al vostro gusto e iniziate. Prendere i cartamodelli e posizionate ciascuno di essi su un pezzo di feltro colorato, dopodichè aiutandovi con una penna tracciate il contorno (meglio se sul retro del tessuto) e ritagliate le sagome.
Dovrete avere due rettangoli, il primo lungo 7 cm e largo 3,5 cm ed il secondo lungo 6 cm e largo 3 cm, entrambi i rettangoli devono avere gli angoli arrotondati. Ora posizionate il ritaglio più piccolo appena sopra quello più grande, poi stringete con le mani la parte centrale e avvolgete intorno ad essa un cordoncino cerato.In questo modo avrete creato le ali della vostra farfalla, però prima di fermare il tutto, sistemate bene le ali e poi inserite entrambe le estremità del cordoncino in una perlina e fate un nodo per bloccarla.
Questa sarà la testa della farfallina, create poi anche le antenne eseguendo un nodino su ogni filo e tagliate quello in eccesso. Se volete potete impreziosire la farfalla con qualche strass o altra decorazione a vostro piacere.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.