Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 26 settembre 2018

Piccole farfalline in feltro

Quest'oggi, grazie a questo filmato proposto ed eseguito dal canale youtube "Menina Arteira by Eli", vi verrà insegnato a realizzare delle dolcissime farfalline in tessuto e precisamente con il feltro, che potrete poi utilizzare come una spilla, come orecchini oppure, potete scegliere di applicarli su un fermacapelli. Nel tutorial potrete vedere i pochi e semplici passaggi da fare, quindi procuratevi subito l'occorrente elencato sotto: 
  1. del feltro di colore rosa, 
  2. del feltro di colore azzurro, 
  3. i cartamodelli, 
  4. un cordoncino cerato, 
  5. una perlina, 
  6. un paio di forbici. 
Come già detto in precedenza, la lavorazione è molto semplice e ovviamente se non vi piacciono i colori del feltro utilizzati in questo video, sceglietene altri al vostro gusto e iniziate. Prendere i cartamodelli e posizionate ciascuno di essi su un pezzo di feltro colorato, dopodichè aiutandovi con una penna tracciate il contorno (meglio se sul retro del tessuto) e ritagliate le sagome. 



Dovrete avere due rettangoli, il primo lungo 7 cm e largo 3,5 cm ed il secondo lungo 6 cm e largo 3 cm, entrambi i rettangoli devono avere gli angoli arrotondati. Ora posizionate il ritaglio più piccolo appena sopra quello più grande, poi stringete con le mani la parte centrale e avvolgete intorno ad essa un cordoncino cerato.In questo modo avrete creato le ali della vostra farfalla, però prima di fermare il tutto, sistemate bene le ali e poi inserite entrambe le estremità del cordoncino in una perlina e fate un nodo per bloccarla. 

Questa sarà la testa della farfallina, create poi anche le antenne eseguendo un nodino su ogni filo e tagliate quello in eccesso. Se volete potete impreziosire la farfalla con qualche strass o altra decorazione a vostro piacere. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti