Sono ormai tantissimi i lavori che si possono realizzare con le paste polimeriche, per lo più si tratta di soprammobili o accessori per la persona, come orecchini, bracciali, charms e tanto altro ancora.
In questo caso, nel video tutorial che state per vedere e che vi viene offerto dal canale youtube "SweetBioDesigns", vi verranno spiegati tutti i passaggi necessari per riuscire a realizzare dei fiocchetti con il fimo, una delle varie paste polimeriche in commercio, per poter creare un bellissimo paio di orecchini. I materiali che vi occorrono per poter realizzare questi orecchini sono i seguenti:
- del fimo di colore nero,
- alcuni stampi quadrati di diverse dimensioni,
- una lama,
- un matterello,
- del lucido trasparente.
Per prima cosa ritagliate un pezzo di fimo nero e lavoratelo con le mani per ammorbidirlo, poi create una sfoglia sottile aiutandovi con la macchina per la pasta, o in alternativa utilizzate il matterello. A questo punto, utilizzando uno stampo ritagliate un quadrato, unite delicatamente la parte centrale con le dita e create la forma del fiocco. Prendete un altro pezzetto di sfoglia di fimo e applicatela sulla parte centrale e dopodiché fate un foro con l'ago.
Realizzate nello stesso identico modo altri due fiocchetti più piccoli, utilizzando questa volta uno stampo quadrato di dimensioni più piccole rispetto a quello precedente. Una volta realizzati i fiocchetti, cuocete in forno e quando saranno raffreddati, passate uno strato di lucido e lasciate asciugare.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.