Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 12 marzo 2019

Come realizzare una borsa in macramè

Il progetto mostrato in questo filmato di proprietà del canale youtube "ging silvestre", è la realizzazione di una splendida borsa lavorata con la tecnica del macramè. Per imparare a creare questo bellissimo lavoro in macramè, dovrete avere a disposizione i materiali seguenti: 
  1. due cordoncini abbastanza spessi di due differenti colori, 
  2. una cerniera abbastanza lunga, 
  3. del tessuto per foderare l'interno della borsa, 
  4. un filato di cotone e una go da cucito, 
  5. un paio di forbici. 
La lavorazione di questa borsa è abbastanza lunga, ma una volta che avrete capito tutti i passaggi da seguire, andrete molto spediti e nel giro di poco tempo sarete in grado di terminare questo magnifico lavoro. 



In questo caso, i due cordoncini utilizzati sono il primo di colore rosa e il secondo di colore bianco, se non vi piacciono i due colori scelti o vi occorre una borsa per una particolare occasione, potrete ovviamente scegliere altri due cordoncini dei colori che desiderate. Per prima cosa dovrete partire dalla realizzazione dei due manici, quindi dovrete realizzare due tubolari abbastanza spessi e una volta completati, dovrete porli l'uno accanto all'altro, mantenendo una certa distanza fra i due, che dovrà essere pari alla larghezza della borsa che state per realizzare. 

A questo punto potete iniziare la lavorazione del corpo della borsa e quando avrete finalmente raggiunto la grandezza che vi occorre, bloccate bene la parte del fondo e risvoltate il lavoro. Alla fine foderate bene tutta la parte interna e cucite la cerniera nella parte superiore.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti