Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 28 settembre 2018

Uncinetto Tunisino - punto tessuto con nodino

In questo video tutorial eseguito dalla youtuber "Anna Masi", vedrete e imparerete a realizzare un nuovo punto con l'uncinetto tunisino, e cioè il punto tessuto con nodino. Per imparare a realizzare questo punto, utilissimo per la creazione di tantissimi lavori, oltre all'uncinetto tunisino, vi occorre ovviamente un filato di lana del colore che preferite. 

È un lavoro molto semplice, composto da un punto con il nodino sul fondo ed un punto senza nodino alternati fra loro, inoltre, questo lavoro inizierà con una fila di catenelle e una riga di punti base, dopodiché bisogna lavorare alternando un punto semplice ad un punto con nodino per tutta la prima fila di andata, poi lavorare una fila di ritorno classica dell'uncinetto tunisino. 



Come sempre, la lavorazione con l'uncinetto tunisino prevede, una fila di andata in cui vengono caricate le maglie sull'uncinetto stesso e una fila di ritorno che chiude i punti ed elimina le maglie precedentemente caricate. Terminata la prima fila di andata e ritorno, eseguite la seconda fila di andata, che poi sarà identica per tutto il resto del lavoro, realizzando un punto semplice sul punto con nodino della fila precedente e un punto con nodino sul punto semplice, sempre della fila precedente. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti