Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 29 settembre 2018

Come realizzare un grande fiocco in feltro

Se volete imparare a realizzare un grande cuscino in feltro a forma di fiocco, questo è il video tutorial che fa per voi, infatti la bravissima youtuber che lo ha realizzato e lo ha pubblicato all'interno del suo canale "tagadanail", vi mostrerà tutti i passaggi per poter creare questo bellissimo lavoro. Prima di iniziare, è necessario procurarsi i materiali seguenti: 
  1. un tessuto in feltro del colore che volete, 
  2. un paio di forbici, 
  3. la colla a caldo, 
  4. dell'ovatta da imbottitura. 
Prendete il vostro tessuto in feltro e da esso tagliate un rettangolo abbastanza grande, piegatelo in due ponendo il dritto verso l'interno e applicate a colla a caldo lungo i bordi, su tre dei quattro lati del vostro rettangolo per intero e sul quarto lato solo in parte, lasciando una piccola apertura. 



Risvoltate il lavoro sul dritto grazie alla piccola apertura lasciata in precedenza e inserite al suo interno l'ovatta da imbottitura, riempiendo completamente il cuscino, dopodichè sempre utilizzando la colla a caldo, chiudete anche la parte lasciata aperta in precedenza e attraverso la quale avete inserito l'imbottitura. 

Ora prendete nuovamente il tessuto e tagliate una fascia abbastanza lunga, piegate uno dei due lati più lunghi verso l'interno, portandolo al centro della fascia e incollatelo, dopodichè fate la stessa cosa anche con l'altro lato creando così una striscia più sottile. Piegate leggermente verso l'interno le due estremità di questa fascia e incollatela al centro del cuscino precedentemente realizzato, tirando bene le due estremità della stessa e incollandole l'una sull'altra per completare questo favoloso cuscino a forma di fiocco. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti