Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 30 settembre 2018

Foamy - Bellissimo lavoro per Battesimo

La youtuber del canale "Cotillones y manualidades" vi mostrerà un bellissimo lavoro realizzato in foamy, nello specifico vi insegnerà come creare un grazioso centrotavola da utilizzare in occasione della festa del Battesimo del vostro bambino. Per la creazione di questo centrotavola sono stati utilizzati i materiali seguenti: 
  1. foamy di colore bianco, 
  2. foamy di colore rosa, 
  3. del foamy di colore marrone, 
  4. del foamy color carne, 
  5. un paio di forbici, 
  6. i cartamodelli, 
  7. la colla a caldo, 
  8. del polistirolo, 
  9. uno spiedino di legno, 
  10. un pennarello di colore nero, 
  11. della paglia sintetica di colore bianco. 
Prima di tutto bisogna tagliare dal polistirolo un cerchio con il diametro di circa 25 cm e poi rivestirlo completamente con il foamy di colore rosa (potete scegliere anche il foamy di colore celeste se il vostro bimbo è un maschietto). Dopo aver rivestito il cerchio di polistirolo potete passare alla realizzazione dell'angioletto. 



Seguendo esattamente l'immagine raffigurata sul cartamodello, dovrete ritagliare le varie parti dell'angioletto, quindi dovrete ritagliare la testa, le orecchie e le manine dal foamy color carne, i capelli dal foamy di colore marrone, le ali dal foamy bianco e tutte le altre parti dal foamy di colore rosa, dopodichè con un pennarello disegnate i dettagli del volto e unite tutte le parti fra loro utilizzando la colla a caldo. 

A questo punto non vi resta che creare il centrotavola e per fare ciò dovrete rivestire tutta la circonferenza della base circolare realizzata inizialmente, incollando tutt'intorno ad essa delle fasce di foamy di colore bianco, dopodichè incollate l'angioletto all'interno della base stessa e create il manico di questo bellissimo centrotavola. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti