Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 23 ottobre 2018

Decoupage - Come trasformare una caraffa in un meraviglioso vaso

In questo tutorial eseguito dalla bravissima youtuber "Irene Sarranheira", imparerete come decorare una caraffa o un vaso utilizzando la tecnica del decoupage. E' una lavoro molto semplice e per poterlo realizzare vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. una caraffa o un vaso di vetro, 
  2. una pittura di colore bianco, 
  3. pittura di un color marrone chiaro, 
  4. una vernice lucida, 
  5. i pennelli, 
  6. la carta di riso con la stampa dell'immagine da trasferire, 
  7. della pellicola trasparente, 
  8. decorazioni varie, 
  9. la colla a caldo, 
  10. nastrini e merletti. 
Iniziate il lavoro dipingendo tutta la caraffa con la pittura bianca, ricoprendola completamente, dopodichè lasciate asciugare. Una volta asciutto, fate una passata di pittura marrone chiaro senza fare molta attenzione a ricoprirla completamente, quindi se restano degli spazi bianchi dati dalla pittura precedente, non preoccupatevi di coprirli. 



Successivamente ricoprite tutto l'oggetto con una vernice lucida e quando quest'ultima è completamente asciutta, ripassate una nuova mano di pittura bianca e lasciate asciugare. A questo punto prendete la colla vinilica e passatela sulla parte della caraffa su cui volete trasferire la decorazione, dopodichè posizionate il foglio di carta di riso con la stampa dell'immagine, ricopritelo con della pellicola in modo da proteggerlo ed evitare che si possa rompere, e strofinate delicatamente con un fazzolettino per far aderire perfettamente la decorazione alla caraffa. 

Ora procedete a vostro piacimento ad abbellire la caraffa con merletti e decorazioni varie che dovete incollare utilizzando la colla a caldo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti