Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 23 ottobre 2018

Meraviglioso fiore realizzato in fimo

Ecco un filmato di proprietà del canale youtube "SugarCharmShop", nel quale vi verrà spiegato come realizzare uno splendido fiore utilizzando il fimo. Se anche voi volete provare a realizzare questo lavoro, procuratevi i seguenti materiali:
  1. del fimo di colore bianco,
  2. un taglierino,
  3. il dotter,
  4. il matterello,
  5. del pigmento roga glitterato,
  6. un gessetto di colore rosa,
  7. un gessetto di colore verde,
  8. del fimo di colore rosso,
  9. i pennelli,
  10. un oggetto con la superficie arrotondata.
Come prima cosa prendete il fimo di colore bianco, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo e poi stendete una sfoglia sottile. Prendete il taglierino e ritagliate sei petali, poi modellateli un po' con le mani e con il dotter, create delle venature nella parte centrale di ogni petalo. 



Fatto ciò, prendete del pigmento rosa glitterato e con il pennello, applicatelo sulla parte lavorata precedentemente con il dotter, dopodichè, raschiate un po' di polvere da un gessetto rosa e dopo averlo mescolato leggermente con dell'acqua, continuate a dipingete tutti i petali. A questo punto, prendete il vostro oggetto dalla forma arrotondata e posizionate su di esso i primi tre petali, date loro la forma che preferite, quindi modellate i lati e la punta di ognuno di essi. 

Una volta terminato, posizionate gli altri tre petali rimanenti negli spazi e, come in precedenza, date loro una forma più naturale. Create dei piccoli filamenti con il fimo di colore bianco, dipingeteli con un gessetto di colore verde e incollateli al centro del fiore, poi con il fimo di colore rosso create la parte superiore dei pistilli, quindi incollatene uno su ogni filamento applicato al centro del fiore. Cuocete  in forno il lavoro ed infine, lucidate con uno smalto o una vernice.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti