Il video che state per vedere vi viene proposto dal canale youtube "LePCCdiMeri" ed è dedicato alla realizzazione di un elemento al chiacchierino, avente la forma di un fiore a sei petali. La lavorazione è davvero molto semplice perchè è lo stesso procedimento che si ripete di volta in volta. Tutto quello che vi occorre è:
- un filato di cotone del colore che preferite,
- un ago da chiacchierino,
- un uncinetto,
- un paio di forbici,
- sei piccole perline di un colore a scelta da 0,4 mm di diametro.
Come prima cosa montate le sei perline sul filo che andrete a lavorare e inserite quest'ultimo nella cruna dell'ago, poi iniziate a lavorare il fiore , quindi create il primo petalo e fate tre nodi doppi, un pippiolino, sei nodi doppi, un pippiolino, ancora sei nodi doppi seguiti da un altro pippiolino e per finire fate tre nodi doppi.
Chiudete il petalo sfilando prima il lavoro dall'ago e poi tirando per bene il filo, dopodichè fate un nodino di sicurezza e create un mini arco su cui sarà montata una perlina, quindi fate un nodo doppio, avvicinate la prima perlina al lavoro e fate un pippiolino, poi fate ancora un nodo doppio per bloccare la perlina e sfilate il lavoro per chiudere questo mini archetto.
Ora passate alla realizzazione del petalo successivo che dovrete agganciare al primo, perciò fate anche in questo caso i primi tre nodi doppi, entrate nel pippiolino del petalo precedente con l'uncinetto, prendete il filo e portatelo sull'ago, poi continuate il lavoro realizzando sei nodi doppi, un pippiolino, ancora sei nodi doppi, un pippiolino e completate con tre nodi doppi.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.