Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 20 novembre 2018

Come realizzare uno splendido bouquet in foamy

Quello di oggi è un tutorial davvero spettacolare, infatti, il canale youtube "Artesanatos da Tally", proprietario di questo filmato, vi mostrerà come realizzare un favoloso bouquet di rose in foamy. Si tratta di un lavoro abbastanza semplice da fare, vi occorrono solo i pochi materiali elencati sotto: 
  1. del foamy del colore che preferite, 
  2. della colla istantanea, 
  3. un paio di forbici, 
  4. una piastra per capelli, 
  5. una sfera di polistirolo delle dimensioni che volete, 
  6. decorazioni a piacere. 
Partite dalla realizzazione del cuore della vostra rosa, quindi della parte centrale, perciò prendete un foglio di foamy del colore che avete scelto, tagliatene una striscia abbastanza larga, facendo però un taglio obliquo nella parte superiore. 



A questo punto, proprio sulla parte obliqua dovrete creare un motivo irregolare, in modo da creare cinque petali di misure diverse. Fatto ciò, prendete la piastra per capelli ben calda e inserite in essa i petali, riscaldandoli per poi modellarli, quindi prendete la punta di ogni petalo e arrotolatela verso l'esterno per un effetto più realistico. Terminato questo passaggio con gli altri petali, avvolgete su se stessa tutta la striscia e create il centro della rosa. 

Prendete poi dell'altro foamy dello stesso colore e ritagliate dei singoli petali, di diverse forme e dimensioni. Riscaldate ciascuno dei petali appena ritagliati e arrotolate nuovamente la parte superiore verso l'esterno, dopodichè prendete il primo petalo e incollatelo su un lato del lavoro precedente e poi fate la stessa cosa con tutti gli altri, posizionandoli intorno al centro della vostra rosa, per realizzarne una completa. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti