Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 28 novembre 2018

Fimo - Tenero charm natalizio

Ecco una simpatica idea regalo per questo Natale proposta dal canale youtube "aCupOfCakeTV", si tratta di un piccolo e tenero charm a forma di alberello di Natale, completamente realizzato in fimo. Questo lavoro può essere realizzato in varie misure e differenti colori, decorato poi a vostro piacimento con dettagli personali. Tutto ciò che necessita per questo splendido charm, è elencato di seguito: 
  1. del fimo di colore giallo, 
  2. del fimo verde chiaro, 
  3. del fimo di colore rosso, 
  4. fimo color caramello, 
  5. un chiodino con occhiello, 
  6. dei glitter di colore giallo, 
  7. alcuni glitter di colore rosso, 
  8. pittura acrilica di colore nero, 
  9. pittura acrilica di colore bianco, 
  10. un taglierino a forma di bisturi, 
  11. un dotter, 
  12. uno smalto trasparente o del fimo liquido, 
  13. un pennello. 


Iniziate lavorando un pezzo di fimo verde acqua, che successivamente andrete ad appiattire leggermente con le dita, dopodichè con un dotter o anche un semplice stuzzicadenti, disegnate in modo molto leggero la sagoma dell'alberello e quando sarete soddisfatti del risultato, ritagliate la sagoma stessa. Ora, da un piccolo pezzo di fimo giallo, create una stellina e posizionatela in cima all'alberello. 

A questo punto non vi resta che addobbarlo, quindi create delle palline di varie misure con il fimo di colore rosso e posizionate sul lavoro in modo sparso. Create anche il tronco utilizzando il fimo color caramello e quando avrete completato il tutto, inserite in cima al lavoro il chiodino con l'occhiello e cuocete in forno. Una volta freddo, dipingete gli occhi e il nasino con i colori acrilici, applicate dello smalto sulla tellina e immergetela nei glitter gialli per far si che questi si attacchino. 

Dopo aver fatto cadere i glitter in eccesso, fate la stessa cosa anche sulle palline, utilizzando questa volta i glitter di colore rosso.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti