Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 28 novembre 2018

Scintillanti fiori in foamy

Quello che la youtuber "Manualidades Yonaimy" vuole mostrarvi nel video tutorial in questione è la realizzazione di alcuni fiori scintillanti in foamy, di facile esecuzione e soprattutto dall'aspetto unico. L'occorrente necessario per la creazione di questi magnifici fiorellini è il seguente: 
  1. del foamy glitterato di colore rosso (o altro colore a vostro piacimento), 
  2. del foamy glitterato di colore verde, 
  3. della colla istantanea, 
  4. un paio di forbici, 
  5. uno spiedino di legno, 
  6. una piastra per capelli. 


Prima di iniziare a comporre il lavoro è necessario tagliare delle strisce, quindi dal foamy di colore rosso tagliate una striscia lunga 30 cm e larga 2,5 cm che vi servirà per i petali, poi tagliate una seconda striscia che vi servirà per creare il centro del fiore, questa dovrà avere una lunghezza di 18 cm e una larghezza di 1,5 cm, poi tagliate un'altra striscia lunga 20mcm e larga 1 cm che vi servirà per la base, poi, per finire, dal foamy di colore verde dovrete tagliare una striscia lunga 12 cm e larga 2,5 cm per la realizzazione delle foglie. 

Prendete quest'ultima striscia e dividetela in tre sezioni uguali e tagliatele dando loro la forma di una foglia, dopodiché prendete la striscia più grande ottenuta dal foamy di colore rosso e dividetela in vari pezzi della larghezza di 2 cm l'uno e modellateli dando loro la forma di un petalo, arrotondando la parte superiore di ciascun pezzo. Fatto questo, potete cominciare ad assemblare il vostro bellissimo fiore scintillante, partendo dalla base sulla quale va incollata la parte centrale del fiore per poi completare il tutto applicando i vari petali precedentemente modellati. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti