Quello che state per vedere è un tutorial che viene proposto dalla youtuber "Gönülden Örgüler", grazie al quale potrete imparare l'esecuzione di un particolarissimo punto lavorato a maglia, il cui motivo è rappresentato da una serie di cuori posti l'uno sotto l'altro in modo da formare un'unica fila verticale, con accanto un'altra fila e così via, quindi avrete un lavoro composto da varie file di cuori collegati fra loro.
Per l'esecuzione di questo punto dovrete montare sul ferro un numero di maglie multiplo di 16, ad esse ne dovrete aggiungere altre 4 per poter realizzare il motivo e poi ancora 2 maglie per i bordi. Detto questo, potete avviare la lavorazione, quindi montate le maglie sul ferro (in questo caso vedrete una rappresentazione su un totale di 38 maglie) e poi cominciate la lavorazione del primo ferro, quindi lavorate la prima maglia a dritto, poi portate il filo sul ferro e fate un rovescio, dopodichè girate una sola volta il filo intorno al ferro, entrate con quest'ultimo nelle due maglie che seguono e lavorate un rovescio, quindi lasciate cadere le due maglie dal ferro.
Lavorate ancora un rovescio seguito da quattro maglie lavorate singolarmente a dritto, poi entrate nelle de maglie successive e lavorate a dritto anch'esse (insieme). Fatto questo, girate due volte il filo intorno al ferro, passate una maglia dal ferro sinistro a quello destro, senza lavorarla e poi fate un dritto, dopodichè, con il ferro sinistro, prendete la maglia non lavorata in precedenza, fatela passare sull'ultima lavorata e poi fatela cadere dal ferro destro in modo da poter proseguire con la lavorazione e chiudere questa prima sezione con altre quattro maglie lavorate a dritto, sempre separatamente.
Ora non dovrete fare altro che ripetere la stessa sequenza per tutta la lunghezza della fila, quindi dovrete partire da un rovescio, poi dovrete girare il filo intorno al ferro e lavorare insieme a rovescio le due maglie che seguono e andare avanti così come in precedenza.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.