Nel video di oggi, proposto ancora una volta dal canale youtube "Missouri Star Quilt Company", vi verrà insegnata la realizzazione di un blocco in patchwork, trasformando il classico nine-patch in un qualcosa di completamente nuovo. Per poter realizzare questo blocco, vi occorre:
- un tessuto di colore bianco,
- alcuni tessuti di colori e tonalità differenti,
- il tappetino da taglio,
- la riga per il taglio di precisione,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- la macchina da cucire.
Per iniziare, prendete il tessuto bianco e da esso tagliate quattro quadrati da cinque pollici, in seguito prendete gli altri tessuti colorati e tagliate anche da essi un quadrato da cinque pollici.
A questo punto create il classico nine-patch, quindi posizionate i quadrati in tre file da tre, sistemando al centro della prima e della terza fila un quadrato di colore bianco e per quanto riguarda la seconda fila, dovrete posizionare un quadrato bianco su ogni lato.
Dopo aver cucito tutti i quadrati fra loro, misurate su tutti e quattro i lati una distanza di 2,5 pollici e tagliate in modo da ottenere un unico grande quadrato centrale, una striscia nella parte superiore e una in quella inferiore e altre due strisce (una per ogni lato), più corte rispetto alle precedenti. Nello stesso modo appena spiegato, realizzato un altro blocco, dopodichè prendete la parte centrale di quest'ultimo e cucitela al centro del primo blocco realizzato, così da completare il lavoro.

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.