Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 22 novembre 2018

Piccole roselline in foamy

In questo video tutorial eseguito e proposta dalla youtuber "Manualidades Yonaimy", vedrete la realizzazione di alcune fantastiche roselline in foamy, da utilizzare come elementi decorativi per abbellire i fermagli per i capelli, potrete creare delle simpatiche spille o tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Per poter realizzare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un foglio di foamy di colore verde, 
  2. un foglio di foamy di colore rosa (o altro colore a vostra scelta), 
  3. un bastoncino di legno, 
  4. un paio di forbici, 
  5. del colore acrilico rosa (o dello stesso colore del foamy che avete scelto di utilizzare), 
  6. la colla, 
  7. una perlina, 
  8. i cartamodelli dei petali e delle foglie. 


La prima cosa da fare è quella di posizionare i modelli di carta sui fogli di foamy, fatto questo bisogna marcare tutti i contorni con il bastoncino di legno e poi ritagliare le sagome dei petali e delle foglie con le forbici. Dopo aver ritagliato i fiorellini, praticate un piccolo taglietto con le forbici tra un petalo e l'altro e poi dipingete i fiori con l'acrilico rosa. 

Prendete poi le foglie e fate delle piccole linee sui lati per creare le venature. Incollate la perlina al centro di uno dei fiori e sempre utilizzando la colla unite i petali sovrapponendoli l'uno sull'altro in modo circolare. Una volta realizzata la parte centrale unite nello stesso modo anche gli altri fiorellini, incollate poi la rosa appena create sulle foglie ed ecco terminato il lavoro. 





2 commenti:

  1. What's up, after reading this awesome piece of writing i
    am as well cheerful to share my familiarity here with colleagues.

    RispondiElimina
  2. This site was... how do I say it? Relevant!! Finally I have found something which helped me.
    Appreciate it!

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti