Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 13 dicembre 2018

Lavorazione ai ferri meravigliosa

La lavorazione con i ferri, comunemente chiamata lavorazione a maglia non è difficile come si dice, per imparare la tecnica si inizia con dei semplici punti e per fare questo, si utilizzano entrambe le mani, ognuna di esse manterrà un ferro con i quali si lavorano i vari punti passandoli da un ferro all'altro, da sinistra verso destra. 

Nel breve filmato che state per vedere e che vi viene proposto dal canale youtube "Esperanza y Ana Celia Rosas", vi verrà insegnata la lavorazione di una bellissima copertina per bambini, con un motivo molto bello. Per questo lavoro, la youtuber ha utilizzato circa 200 grammi di lana e per la lavorazione ha deciso di unire due filati per avere più consistenza e per far sì che la copertina sia ben calda. 



La coperta in questione misura 85 cm di larghezza e 65 cm di altezza, essa è formata da un bordino tutt'intorno e dalla parte interna lavorata con un punto fantasia. Per iniziare sono state caricate 98 maglia sul ferro di sinistra e poi sono state lavorate 9 file per creare il bordino, quindi, inserite l'altro ferro nella parte anteriore della maglia, gettate il filo sullo stesso ed estraete la maglia che trasferirete su di esso. 

Una volta terminata questa lavorazione, si procede con l'esecuzione del punto fantasia, però prima si passa la prima maglia direttamente sul filo di destra, poi si lavorano ancora due punti come descritto per il bordo ed ora si inizia la lavorazione del punto fantasia.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti