La youtuber che ha realizzato questo tutorial e che lo propone all'interno del suo canale "Quilt in a Day", vuole insegnarvi la creazione di una bellissima trapunta in patchwork, con un motivo stellare molto bello. Per riuscire a creare questa trapunta, avrete bisogno dei seguenti materiali:
- dei tessuti di svariati colori,
- una rotella per tagliare i tessuti,
- il tappetino da taglio,
- la macchina da cucire,
- la riga per il taglio di precisione,
- una piccola riga di forma triangolare.
Prendete il primo tessuto scelto e tagliate una fascia della larghezza di sei pollici che andrete a piegare in due, dopodichè da quest'ultima tagliate due rettangoli alti sei pollici e larghi tre pollici, ognuno dei quali verrà poi tagliato diagonalmente per ottenere così due triangoli.
Ora prendete un secondo tessuto, tagliate sempre una fascia larga sei pollici e piegate anche questa in due, poi prendete la piccola riga triangolare e ritagliate due sagome della stessa. Alla fine dovrete avere quattro triangoli più grandi (quelli tagliati con l'apposito strumento) e otto triangoli più piccoli (cioè i primi realizzati). Prendete ciascuno dei quattro triangoli grandi e cucite uno più piccolo su ciascuno dei due lati dello stesso (non sulla base), poi una volta terminato questo passaggio, non dovrete fare altro che unire i vari pezzi fra loro, ovviamente cucendoli, per creare la stella che vi aiuterà a realizzare la vostra trapunta.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.