In questo video proposto dal canale youtube "DekoideenReich", vi verranno mostrati tutti i passaggi per trasformare un vecchio mobile in uno molto più attuale e soprattutto favoloso, nello stile Shabby chic. Seguendo i pochi suggerimenti che vi fornirà la youtuber sarete in grado di eseguire questo lavoro ottenendo così un grande risultato. I materiali che occorrono per realizzare questa trasformazione sono:
- un mobile da decorare,
- dei fogli di carta vetrata,
- un pennello,
- un rullo da pittura,
- del nastro adesivo di carta,
- della vernice trasparente anti giallo,
- della vernice gesso di colore bianco,
- della cera incolore per legno,
- della vernice trasparente o sigillante un panno di cotone,
- un cacciavite.
Prima di cominciare è necessario pulire il mobile e poi cominciare a carteggiare utilizzando la carta vetrata oppure una spugna ruvida che una volta bagnata vi aiuterà a non far volare molta polvere, quindi carteggiate tutta la superficie del mobile compresi i vari cassetti.
Quando avrete terminato di carteggiare è meglio rimuovere la polvere che si è formata, quindi potete inizialmente aiutarvi con un pennello e successivamente con un panno umido. A questo punto, per evitare delle spiacevoli macchie a lavoro ultimato, è consigliato stendere prima delle vernice trasparente anti giallo, perciò, proprio come la youtuber suggerisce, stendete una prima mano di questa vernice e fate asciugare, dopodichè stendete un secondo strato e lasciate asciugare anch'esso.
Una volta asciutto si può proseguire con il lavoro, quindi prendete la vernice gesso di colore bianco e dopo averla mescolata per bene, iniziate a dipingere tutta la superficie del vostro mobile e dei cassetti, lasciate asciugare e stendete una seconda mano di vernice e se ancora non siete soddisfatti del risultato, una volta che la seconda mano si sarà asciugata, passatene una terza e finite col proteggere la superficie strofinando con un panno dell'apposita cera incolore per legno.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.