Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 11 dicembre 2018

Foamy - Graziozo fiore portaconfetti

Con un po' di manualità e possibile realizzare tantissimi lavori molto originali e soprattutto personalizzati, ecco perchè vi viene proposto questo tutorial di proprietà del canale youtube "uccia3000" dal quale poter prendere spunto per realizzare i vostri lavori. In questo caso vi verrà mostrata la realizzazione di un fiore porta confetti in foamy. Per questo lavoro sono stati utilizzati i seguenti materiali: 
  1. del foamy glitterato di colore bianco, 
  2. del foamy glitterato color oro, 
  3. una perforatrice per occhielli, 
  4. una lama bisturi, 
  5. la colla a caldo, 
  6. i cartamodelli, 
  7. un nastrino di raso, 
  8. sei perle di colore bianco. 
Prima di tutto prendete i cartamodelli, posizionate le sagome dei petali sul foamy glitterato di colore bianco e ritagliateli, ottenendo in totale nove sagome dei petali più grandi e nove sagome per i petali più piccoli, dopodichè fate la stessa cosa anche con il foamy glitterato color oro. 



Una volta che avrete ritagliato tutti i petali, per ognuno di essi incollate fra loro le due estremità inferiori come a realizzare una calla, poi seguendo l'ordine di grandezza, incollateli l'uno dentro l'altro per creare il primo petalo e quando li avrete completati tutti (nove petali in totale), incollateli fra loro l'uno accanto all'altro e formate un fiore. 

A questo punto, sempre dal foamy color oro ritagliate la sagoma di un fiore e su ciascun petalo di questa sagoma fate un foro, poi piagate internamente ogni petalo portando la punta verso il centro, inserite il nastrino di raso in ognuno dei forellini creati, creando un piccolo pacchetto che andrete ad incollare al centro del fiore realizzato inizialmente.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti