Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 15 gennaio 2019

Bellissime rose in feltro

Il canale youtube "GustamontonChannel" vi propone questo video per mostrarvi la realizzazione di una bellissima rosa in feltro, semplice e veloce da creare, utilizzata come elemento decorativo per svariati progetti. Il materiale che vi occorre per realizzare questa rosa è il seguente:
  1.  del feltro di colore rosso (o altro colore a scelta),
  2. un ago e del filato di cotone dello stesso colore del feltro,
  3. un paio di forbici,
  4. un foglio di carta (o il cartamodello del petalo),
  5. la colla a caldo,
  6. un accendino,
  7. una perla.
La prima cosa da fare è realizzare il cartamodello del petalo, quindi prendete il foglio di carta, ritagliate da esso un quadrato abbastanza grande e poi piegatelo a metà, dopodichè ripiegare il foglio portando entrambi i lati verso il centro, con l'unica differenza che un lato lo piegherete sul davanti e l'altro sul retro del foglio stesso. 



Ripiegate a metà il lavoro ottenuto, misurate l'altezza del petalo seguendo le vostre preferenze, con una penna date la forma e ritagliate il fiore. A questo punto, posizionate sul feltro il cartamodello appena creato, marcate i contorni con una penna e ritagliate la sagoma dello stesso, poi nello stesso modo, ritagliate altri cinque fiori uguali al primo. 

Una volta che tutti i fiori saranno disponibili, prendete il primo di essi e praticate un taglio fra due petali a caso, arrivando fino al centro del fiore stesso, dopodichè iniziate ad arrotolare quest'ultimo su se stesso, partendo proprio da primo petalo accanto al taglio eseguito. Quando avrete terminato di arrotolare il fiore su se stesso, fermatelo utilizzando l'ago e il filo, poi, di volta in volta modellate gli altri fiori e sempre con lo stesso filato uniteli al primo, quindi completate la vostra bellissima rosa. Per terminare, potete impreziosire il lavoro aggiungendo una perla al centro del fiore. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti