Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 15 gennaio 2019

Fimo – Ciondoli in finta pelle

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "SweetBioDesign ♥ DIY Tutorials", vedrete come realizzare dei ciondoli portachiavi in finta pelle, infatti si tratta di piccoli lavori creati utilizzando il fimo. Per realizzare questi piccoli capolavori, vi occorreranno i seguenti materiali: 
  1. del fimo di colore marrone, 
  2. fogli di carta d'alluminio, 
  3. un matterello, 
  4. degli stampi, 
  5. alcune formine tagliapasta, 
  6. alcuni tappi delle penne, 
  7. colore acrilico nero, 
  8. colore acrilico marrone, 
  9. un dotter, 
  10. la carta abrasiva, 
  11. del lucido. 
Come prima cosa prendete un pezzo di fimo marrone, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo e poi, utilizzando il matterello, stendete una sfoglia non molto sottile. 



Ora prendete un foglio di carta d'alluminio e fate una palla, poi riaprite il foglio e stendetelo utilizzando il matterello, dopodiché posizionatelo sulla sfoglia di fimo per imprimere la texture  e rimuovete il foglio d'alluminio. A questo punto prendete dei timbri, posizionateli sulla sfoglia di fimo e fate una leggera pressione per trasferire l'immagine, poi con degli stampini tagliapasta ritagliate le forme che preferite. 

Utilizzate il tappo di una penna per realizzare un foro per appendere il ciondolo, quindi dopo aver intinto il tappo nel talco, create il foro nella parte alta del lavoro e rimuovete poi la pasta in eccesso. Create un bordino intorno al foro appena creato e poi con il dotter create l'effetto della cucitura lungo tutto il contorno del ciondolo, dopodiché cuocete in forno. Una volta freddo, continuate la decorazione con i colori acrilici ed infine con il lucido, per donare l'effetto di finta pelle.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti