Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 27 gennaio 2019

Bellissimi fiorellini glitterati in foamy

Il canale youtube "HD Tutorial" vi propone il seguente filmato nel quale vi mostrerà la realizzazione di alcuni fiorellini in foamy davvero graziosi, sono stati creati in duplice tonalità e soprattutto sono brillanti grazie all'impiego di un tipo di foamy cosparso di glitter. Per poter realizzare questi fiorellini sono stati utilizzati i materiali elencati sotto:
  1. del foamy glitterato color argento,
  2. del foamy glitterato di colore azzurro,
  3. del foamy glitterato di colore verde,
  4. una rosellina decorativa,
  5. un paio di forbici,
  6. una spillatrice,
  7. la colla a caldo.
Come prima cosa dovrete creare i petali del fiore e questo è semplicissimo da fare, infatti, questi dovranno avere la forma di un cuore con l'unica differenza che quelli realizzati dal foamy glitterato color argento dovranno essere più grandi rispetto a quelli che realizzerete con il foamy glitterato di colore azzurro. 



Dopo aver ritagliato cinque petali per colore, prendete il primo ottenuto dal foamy argento e incollate su di esso uno di quelli di colore azzurro facendo combaciare le punte fra loro, dopodichè fate la stessa cosa con tutti gli altri petali creati. Fatto questo, piegate a metà i doppi petali (in verticale) per dare loro la forma e fermateli con un punto di spillatrice sulla punta, quindi fate la stessa cosa anche con gli altri petali. 

A questo punto potete iniziare ad assemblare il fiore, quindi incollate i vari petali fra loro sovrapponendoli leggermente l'uno all'altro e una volta ultimato, prendete una piccola rosellina o un altro elemento decorativo a vostro piacimento e incollatelo al centro del fiore. Ora prendete il foamy glitterato di colore verde e da esso create due foglie che andrete ad incollare sotto il fiore. 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti