Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 27 gennaio 2019

Nail Art - Come riparare un'unghia spezzata

In questo video tutorial eseguito da "YlyStyle - Ilaria Costa", vedrete una sorta di clip informativa che vi mostrerà come riparare una fastidiosa ughia spezzata. Per poter eseguire questo lavoro, che vi permetterà di sistemare in poche e semplici mosse la vostra unghia rotta, avrete bisogno dei seguenti prodotti: 
  1. uno smalto trasparente per la base, 
  2. una bustina di thè, 
  3. del solvente per unghie e dell'ovatta, 
  4. un paio di forbicine, 
  5. una pinzetta, 
  6. uno smalto di un colore a vostra scelta. 
Per prima cosa, con un solvente per unghie e con dell'ovatta, rimuovete lo smalto dall'unghia rotta, dopodichè, stendete una mano abbondante di smalto trasparente per la base su tutto il letto ungueale, poi, tagliate un pezzetto di carta dalla bustina di thè e con l'aiuto di una pinzetta, posizionatelo propio sulla parte dell'unghia che si è rotta. 



Quando applicate la carta ritagliata dalla bustina del thè, dovrete fare molta attenzione a farla aderire bene allo strato di smalto ancora fresco, quindi fate pò di pressione e poi lasciate asciugare per qualche minuto. Una volta asciutto, con delle forbicine, tagliate la parte di carta in eccesso, poi stendete una seconda mano di smalto trasparente su tutta l'unghia e lasciate asciugare completamente. 

A questo punto, l'unghia sarà sistemata e quindi non vedrete più la rottura, perciò potrete procedere con la decorazione e quindi applicare nuovamente lo smalto sull'unghia, per poi terminare come sempre con il top coat.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti