Il canale youtube "Csoki-Folt" propone il seguente tutorial per mostrarvi un nuovo lavoro eseguito con la tecnica del patchwork, un lavoro dal risultato sorprendente, infatti imparerete a realizzare una magnifica trapunta caratterizzata da un favoloso motivo stellare. Per la creazione di questo lavoro vi occorre:
- tessuti di stoffa di vari colori e fantasie,
- il tappetino da taglio,
- la riga per il taglio di precisione,
- la macchina da cucire,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- una squadra per taglio di precisione.
Innanzitutto prendete i primi quattro tessuti da voi scelti e da essi ritagliate delle strisce, per due di loro le strisce dovranno avere una larghezza di 1 pollice e mezzo, mentre per gli altri due la larghezza delle strisce dovrà misurare 1 pollice e 3/4.
Fatto questo, cucite fra loro le strisce ritagliate, una per ogni colore, ponendo al centro le due più strette in modo da creare un'unica fascia colorata. A questo punto, prendete la squadra per il taglio di precisione e cominciate a ritagliare dei triangoli con i quali andrete a formare le punte della stella che saranno sei in totale, quindi dovrete tagliare due triangoli per ogni punta.
Una volta completato, iniziate a cucire i vari triangoli fra loro e realizzate la prima stella, poi prendete altri quattro tessuti differenti dai primi e anche da questi ritagliate le strisce così come fatto in precedenza, cucitele per creare un'unica fascia dalla quale ricaverete i triangoli necessari per la realizzazione della stella che affiancherete alla prima e continuate in questo modo finché non avrete completato la vostra trapunta.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.