Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 6 gennaio 2019

Bustine di thè realizzate in fimo

Il lavoro di oggi vi viene proposto dal canale youtube "Creative Rachy" ed è davvero particolare, infatti, a breve vedrete e soprattutto imparerete a realizzare un simpatico ciondolo dalla graziosa forma di una bustina di thè utilizzando il fimo. Questo è un progetto molto carino e anche semplice, diversamente da come potrebbe sembrare, quindi per realizzarlo procuratevi il materiali sotto elencato: 
  1. fimo di colore bianco, 
  2. fimo di colore nero, 
  3. fimo di colore rosa (o altro a piacere) una lama, 
  4. un matterello, 
  5. un gessetto colorato, 
  6. i pennelli, 
  7. un chiodino con asola, 
  8. uno spago sottile, 
  9. della vernice trasparente. 
Si inizia condizionando un pezzo di fimo di colore bianco, cioè bisogna lavorarlo con le mani per ammorbidirlo e per creare poi una pallina, che successivamente andrete ad appiattire con un matterello, lasciando però uno spessore di circa mezzo centimetro. 



Ora con la lama, tagliate un rettangolo e da quest'ultimo tagliate i due angoli superiori per un risultato più realistico. A questo punto, prendete un gessetto del colore che preferite e ricavate da esso della polvere colorata, dopodichè con un pennello dipingete la vostra bustina. Prendete due microperle di colore nero e create gli occhietti della bustina, poi con un piccolo pezzetto sottilissimo di fimo di colore nero fate la bocca e inserite in cima al lavoro il chiodino con l'asola. 

Con un altro pezzo di fimo bianco, seguendo lo stesso procedimento iniziale, tagliate un quadratino e applicate su di esso un cuoricino realizzato con un altro colore di fimo, poi fate un forellino in un angolo del quadrato e cuocete. Infine unite la bustina al quadrato utilizzando uno spago sottile.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti