Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 6 gennaio 2019

Cuscini con personaggi Disney in feltro

Quello proposto oggi dal canale youtube "Creando con Sara" è un tutorial che vi mostrerà la realizzazione di teneri cuscini decorativi, con le faccine dei personaggi della Disney, infatti vedrete un cuscino con la faccia di Minnie l'altro con la faccia di Topolino. Per realizzare questi morbidi cuscini vi occorre: 
  1. del feltro di colore bianco, 
  2. del feltro di colore nero, 
  3. del feltro color carne, 
  4. del feltro di colore rosa scuro, 
  5. un paio di forbici, 
  6. i cartamodelli, 
  7. un gessetto da sarta, 
  8. dell'ovatta da imbottitura, 
  9. alcuni spilli, 
  10. la colla a caldo, 
  11. ago e filo di cotone. 
Prendete il cartamodello raffigurante la testa di Minnie e posizionatelo su un pezzo di feltro di colore nero, tracciate i contorni utilizzando un gessetto da sarta e ritagliate poi la sagoma. 



Nello stesso modo ritagliate anche la sagoma della faccia dal feltro color carne ed infine ritagliate anche la sagoma della parte anteriore delle orecchie, sempre dal feltro di colore nero. Ottenuti tutti i ritagli, posizionateli l'uno sull'altro in modo da comporre la faccia di Minnie e fissate i bordi utilizzando gli spilli e poi cuciteli lasciando aperta la parte inferiore che vi servirà per risvoltare il lavoro. Fatto ciò, dalla parte lasciata aperta inserite l'ovatta per imbottire il cuscino e poi terminate di cucire. 

Ritagliate anche le sagome degli occhi, del naso e della bocca e incollatele sulla faccina utilizzando la colla a caldo, poi con il feltro di colore rosa create un fiocco e applicatelo fra le due orecchie per completare il lavoro, ora non vi rimane che creare nello stesso modo anche il cuscino di Topolino.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti