Il lavoro eseguito dalla youtuber "Monica Marianini" e proposto in questo tutorial, è un bellissimo progetto facile da realizzare e che vi mostrerà come creare un effetto Shabby, con una patina vintage. Per la realizzazione di questo lavoro è necessario il seguente occorrente:
- un supporto di legno (in questo caso è stato scelto un supporto a forma di cuore),
- i pennelli,
- della pittura acrilica color verde menta,
- carta vetrata o una spugna abrasiva,
- decorazioni in legno,
- della colla per legno,
- della patina anticante scura,
- della cera trasparente,
- uno stencil,
- della pittura acrilica di colore bianco,
- della finitura trasparente effetto opaco.
Prendete il supporto di legno da voi scelto e se necessario, carteggiate la superficie con della carta vetrata così da renderla completamente liscia, poi prendete la pittura acrilica color verde menta e dipingete tutto il supporto ricoprendolo completamente.
Una volta asciutto, prendete una spugna abrasiva o della comune carta vetrata e iniziate a strofinare maggiormente lungo i bordi, poi aiutandovi con una riga ed una matita, prendete dei punti sul legno per poi incidere con un taglierino delle linee orizzontali e parallele. Prendete le decorazioni di legno e utilizzando l'apposita colla, applicatele sul vostro supporto e dipingete anch'esse con l'acrilico color verde menta.
Fatto ciò, prendete la patina anticante di colore scuro e cominciate ad applicarla lungo i bordi dell'oggetto e sulle incisioni eseguite. Prendete poi della cera trasparente e con un panno strofinatela sul lavoro, maggiormente sulle parti dove è stata applicata la patina anticante, in modo da sfumarla. Posizionate uno stencil al centro dell'oggetto e con la pittura acrilica di colore bianco dipingetelo per imprimere l'immagine sul legno.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.