Il progetto in patchwork che state per vedere e che vi viene proposto dal canale youtube "Marguerita McManus" è un tipo di lavoro un po' particolare, si tratta di una trapunta realizzata con un motivo molto grande formato da due file di rombi uniti fra loro (l'uno sotto l'altro) in un piccolo punto. Questi rombi sono stati realizzati con dei particolari tessuti che si vendono in commerciò già così confezionati e sono formati da un insieme di vari tessuti.
Non sempre è facile trovare questo tipo di tessuti confezionati, però è semplice poterli realizzare da soli, infatti vi serviranno principalmente una varietà di stoffe, queste possono essere a fantasia o a tinta unita, possono essere di vari colori o tutte dello stesso colore ma di diverse tonalità proprio come in questo caso.
Vi basterà scegliere i vostri tessuti e tagliare 20 strisce totali, tutte con la lunghezza di almeno 42 pollice e larghe 2 pollici e mezzo, e cucirle orizzontalmente l'una sotto l'altra, in questo modo avrete ottenuto lo stesso risultato dei tessuti che si trovano in commercio.
In questo caso il lavoro è stato realizzato cucendo insieme solo otto strisce di tessuto, ottenendo due fasce larghe 16 pollici e lunghe 50 pollici, poi è stato utilizzando un tessuto chiaro e anche fa questo sono state tagliate due fasce larghe 16 pollici e lunghe 50 pollici. Da tutte le quattro fasce di tessuto sono stati tagliati dei quadrati che misurano 16 pollici su ogni lato, ottenendo il totale sei quadrati a strisce sei quadrati a tinta unita e da questi poi si procede con la realizzazione di questo bellissimo motivo in patchwork.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.