- del fimo di colore bianco,
- un taglierino o una lama,
- un matterello,
- un chiodino con l'occhiello,
- una collanina,
- un anellino metallico,
- dei fazzolettini imbevuti di alcool,
- un foglio di giornale.
Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.
martedì 8 gennaio 2019
Come creare una finta barchetta di carta in fimo
Sicuramente vi sarà capitato tante volte di creare delle graziose barchette con i fogli di carta, ma quello che vi viene proposto dal canale youtube "PuddingFishCakes" in questo tutorial è un progetto unico nel suo genere, infatti, vi verrà mostrato come creare una piccola barchetta da utilizzare come ciondolo per una collana, con l'unica differenza che questa sarà creata con il fimo. Per realizzare la vostra finta barchetta di carta vi occorre il materiale elencato di seguito:
Lavorate un pezzo di fimo bianco e iniziate a modellarlo in modo da creare un triangolo, poi con l'aiuto del taglierino, create una sorta di piramide eseguendo dei tagli lungo entrambi i lati.
Fatto ciò, prendete un altro pezzo di fimo bianco e dopo averlo ammorbidito create una sfoglia non troppo sottile e da essa ricavatene due strisce perfettamente uguali. Posizionate su ciascun lato della barchetta, precisamente alla base della stessa, le due strisce appena tagliate e date loro la forma necessaria, quindi rimuovete inizialmente le parti in eccesso e poi, sempre con il taglierino fate dei tagli così come avete fatto in precedenza per la parte superiore della barchetta.
A questo punto, prendete il fazzolettino imbevuto nell'alcool, ponete su di esso un pezzo di carta di giornale e poggiatelo sulla barchetta per trasferire le scritte riportate su di esso. Quando avrete terminato di trasferire le scritte, inserite il chiodino con l'occhiello in cima al lavoro e infornatelo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I simply wanted to thank you once more for this amazing web-site you have
RispondiEliminabuilt here. It is full of ideas for those who are seriously interested in this particular subject, particularly this very post.
You really are all absolutely sweet plus thoughtful of others plus reading the blog posts is an excellent
delight in my opinion. And that of a generous
treat! Jeff and I will certainly have fun making use of your points in what we need to do in a few weeks.
Our collection of ideas is a distance long and simply put
tips might be put to good use.