Il canale youtube "Viktoria e Svitlana Marongiu"vi propone questo video nel quale vi mostrerà la lavorazione del punto virgola ai ferri, un punto elastico che vi permette di realizzare svariati progetti. Questo punto si esegue partendo da un numero pari di maglie iniziali alle quali ne dovrete aggiungere altre due di vivagno e un'ulteriore maglia per la lavorazione, quindi avviate il numero di maglie che vi occorrono e poi iniziate con la lavorazione.
Partite con il primo ferro quindi iniziate con il vivagno, cioè non lavorate la prima maglia, ma spostatela sul ferro destro per poi eseguire un dritto seguito da una maglia a rovescio, andate avanti ancora con una maglia lavorata a dritto seguita sempre da un rovescio e così fino al completamento della fila. Il ferro successivo va lavorato così come si presenta alternando sempre una maglia a rovescio e una maglia a dritto, creando in questo modo una sorta di bordino che vi prepara alla lavorazione del punto virgola.
Iniziate il terzo ferro sempre con il vivagno, poi come potrete notare, troverete una maglia lavorata a dritto e una lavorata a rovescio, quindi scendete sotto la maglia lavorata a rovescio (nella prima fila), entrate nello spazio, agganciate il filo e portatelo in avanti alla stessa altezza della maglia di vivagno, poi fate un gettato e lavorate insieme a dritto le due maglie che si trovano sul ferro sinistro.
Proseguite e ripetete la lavorazione, quindi, ancora una volta troverete una coppia di maglie di cui la prima lavorata a dritto e la seconda a rovescio, entrate sotto quest'ultima all'altezza della prima fila lavorata, agganciate il filo e portatelo in avanti all'altezza delle altre maglie già lavorate, poi fate un gettato e lavorate insieme a dritto la coppia di maglie. Come avrete notato fino ad ora, la lavorazione non è difficile da eseguire, quindi completate questo ferro e poi continuate a seguire le spiegazioni che la youtuber "Svitlana Marongiu" vi fornisce.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.