Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 3 gennaio 2019

Decoupage - decorazione vintage su bottiglia

La lavorazione che state per vedere, vi viene proposta dalla youtuber "Gabrielle Pollacco" all'interno del suo canale e vi mostrerà come trasformare una semplice bottiglia di vetro, in un bellissimo lavoro vintage, decorato con la tecnica del decoupage e con immagini in carta di riso. Per realizzare questo bel progetto vi occorre: 
  1. una bottiglia di vetro, 
  2. alcune immagini in carta di riso, 
  3. delle vernici acriliche, 
  4. i pennelli, 
  5. della vernice gesso di colore bianco, 
  6. un timbro con inchiostro marrone, 
  7. una spugnetta e un panno, 
  8. un paio di forbici, 
  9. uno spazzolino da denti, 
  10. la colla da decoupage, 
  11. uno spago di juta. 


Potete utilizzare una qualunque bottiglia di vetro, piccola o grande e della forma che volete. In questo caso è stata utilizzata una bottiglia di liquore vuota, dalla quale è stata rimossa l'etichetta aiutandosi con dell'acqua. Come prima cosa è stata dipinta tutta la bottiglia con la vernice gesso di colore bianco e si è atteso tutto il tempo necessario per farla asciugare. Successivamente la bottiglia è stata dipinta con una vernice acrilica color crema, che è perfetto per ottenere l'effetto vintage. 

Con il timbro color mattone, sporcate una spugnetta e dipingete i bordi della bottiglia per dare un aspetto invecchiato e se necessario, usate un panno bagnato con dell'acqua per diluire i colore. A questo punto utilizzate la colla per decoupage per applicare le decorazioni in carta di riso che avrete precedentemente ritagliato. Per finire è stato avvolto tutt'intorno alla parte superiore della bottiglia, dello spago di juta.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti