Il seguente filmato eseguito dalla youtuber "Alinne Marques", vi propone la realizzazione di un bellissimo vaso utilizzando materiali di riciclo. Ciò che dovrete procurarvi per la creazione di questo splendido vaso è:
- quattro cartoni del latte (o succo di frutta),
- un cartamodello,
- una riga e una penna,
- un paio di forbici,
- del nastro adesivo,
- della pasta in rilievo di colore bianco,
- una spatola,
- della pittura acrilica (facoltativo),
- decorazioni varie.
Prendete il cartone del latte e apritelo completamente ottenendo un unico pezzo rettangolare, poi disegnate su quest'ultimo il modello avente la forma del vaso e ritagliatelo, dopodichè fate la stessa cosa con gli altri tre cartoni del latte, ottenendo in questo modo quattro sagome perfettamente identiche.
A questo punto, partendo dalla parte inferiore, unite fra loro le quattro sagome utilizzando del nastro adesivo per tenerle ferme e poi, sempre utilizzando il nastro adesivo, unite anche le pareti laterali per dare la forma giusta al vaso. Ora prendete la pasta in rilievo e iniziate a stenderla sul vaso di cartone in modo irregolare, se volete potete aggiungere del colore acrilico nella pasta in rilievo altrimenti lasciarla bianca e quando avrete ricoperto completamente tutto il lavoro, lasciatelo asciugare per circa 24 ore.
Il vostro vaso è ora pronto, se volete potete decorarlo a vostro piacimento, magari aggiungendo un nastrino di raso intorno ai bordi, oppure incollando dei fiori finti o anche un fiocco, insomma fate lavorare la fantasia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.