Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2019

Diy - Come realizzare un vaso con materiali di riciclo

Il seguente filmato eseguito dalla youtuber "Alinne Marques", vi propone la realizzazione di un bellissimo vaso utilizzando materiali di riciclo. Ciò che dovrete procurarvi per la creazione di questo splendido vaso è: 
  1. quattro cartoni del latte (o succo di frutta), 
  2. un cartamodello, 
  3. una riga e una penna, 
  4. un paio di forbici, 
  5. del nastro adesivo, 
  6. della pasta in rilievo di colore bianco, 
  7. una spatola, 
  8. della pittura acrilica (facoltativo), 
  9. decorazioni varie. 
Prendete il cartone del latte e apritelo completamente ottenendo un unico pezzo rettangolare, poi disegnate su quest'ultimo il modello avente la forma del vaso e ritagliatelo, dopodichè fate la stessa cosa con gli altri tre cartoni del latte, ottenendo in questo modo quattro sagome perfettamente identiche. 



A questo punto, partendo dalla parte inferiore, unite fra loro le quattro sagome utilizzando del nastro adesivo per tenerle ferme e poi, sempre utilizzando il nastro adesivo, unite anche le pareti laterali per dare la forma giusta al vaso. Ora prendete la pasta in rilievo e iniziate a stenderla sul vaso di cartone in modo irregolare, se volete potete aggiungere del colore acrilico nella pasta in rilievo altrimenti lasciarla bianca e quando avrete ricoperto completamente tutto il lavoro, lasciatelo asciugare per circa 24 ore. 

Il vostro vaso è ora pronto, se volete potete decorarlo a vostro piacimento, magari aggiungendo un nastrino di raso intorno ai bordi, oppure incollando dei fiori finti o anche un fiocco, insomma fate lavorare la fantasia.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti