Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2019

Uncinetto - Punto stella

Ecco un nuovo video tutorial eseguito dalla youtuber "Simona Bresciani" e contenuto all'interno del suo canale, nel quale vi verrà insegnata la realizzazione del punto stella ad uncinetto, un tipo di punto che a prima vista sembra davvero molto semplice, ma in realtà occorre un po' di manualità per poterlo realizzare, quindi prima di iniziare a creare qualche lavoro vi conviene fare un po' di pratica. 

Detto questo, procuratevi un uncinetto e un filato di lana a vostro piacimento, dopodichè partite con la lavorazione ed eseguite una catenella allungata seguita da tre mezze maglie alte allungate, a questo punto tenete il filo bloccato tra le dita della mano, prendete il filo con l'uncinetto e fatelo passare nelle asole che si sono venute a creare, poi agganciate all'uncinetto il filo bloccato in precedenza e chiudete i due punti con una maglia bassa. 



Dal secondo modulo in poi, dovrete puntare l'uncinetto nella maglia bassa e alla fine di ogni riga eseguire una sezione in più per stabilire l'altezza. Dalla seconda riga in poi, eseguite tre moduli da tenere aperti sull'uncinetto, puntare l'uncinetto nelle maglie basse della riga precedente, per lavorare ogni sezione aperta, per poi chiuderli insieme nello stesso modo in cui si chiude quello singolo. 

Procedete con i successivi alla stessa maniera e una volta terminati, girate il lavoro e iniziate la nuova riga con un modulo chiuso. Cominciate con tre sezioni da bloccare insieme, fino alla fine della riga, poi chiudete insieme come in precedenza e continuate così il lavoro fino alla fine.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti