Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 4 gennaio 2019

Feltro - Come creare un ciondolo a forma di Macaron

Il canale youtube "Sephila Creations - Easy&Fun DIY Tutorials" vi propone questo filmato per mostrarvi la realizzazione di un grazioso ciondolo in feltro, avente la simpatica forma di un Macaron. L'occorrente necessario per questo lavoro è il seguente:
  1. del feltro di colore bianco,
  2. del feltro di un colore a vostro piacere,
  3. un ago e un filato di cotone,
  4. un paio di forbici,
  5. dell'ovatta sintetica da imbottitura,
  6. un cartoncino,
  7. un nastrino,
  8. la colla a caldo.
 Per cominciare prendete il cartoncino e da esso ritagliate due cerchi con il diametro di circa 5 cm, poi prendete il feltro del colore da voi scelto e ritagliate anche da esso due cerchi che dovranno avere un diametro più grande di almeno 1,5 cm rispetto a quelli realizzati con il cartoncino. 



Fatto questo, prendete uno dei cerchi in feltro e con l'ago e il filo cucite a circa mezzo centimetro dal bordo dello stesso, realizzando il punto filza. Ora, inserite un po' di ovatta da imbottitura nel cerchio, ponete su di essa uno dei due cerchi realizzati con il cartoncino e poi tirate il filo per stringere il lavoro e fermatelo con dei punti. 

Dallo stesso feltro utilizzato fino ad ora ritagliate un altro cerchio delle stesse dimensioni del cartoncino e incollatelo alla base del lavoro realizzato, così da ottenere la prima metà del Macaron, poi nello stesso modo realizzate anche la seconda metà dello stesso. A questo punto, dal feltro di colore bianco dovrete ritagliare altri due cerchi delle stesse dimensioni del cartoncino e incollarli fra le due parti del Macaron, ponendo fra i due un nastrino che vi servirà per agganciare il vostro ciondolo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti