In questo tutorial di proprietà del canale youtube "Missouri Star Quilt Company" state per assistere alla realizzazione di un blocco in patchwork chiamato Kindred Pinwheels, dal motivo carino e particolare, con il quale realizzare delle meravigliose trapunte. Per questo blocco vi occorre:
- dei tessuti di colori differenti,
- un tappetino da taglio,
- la macchina da cucire,
- la riga per il taglio di precisione,
- la rotella per tagliare i tessuti.
Per la realizzazione di questo blocco, dovrete partire col tagliare dei quadrati, quindi prendete otto tessuti differenti fra loro e da ognuno di essi tagliate un quadrato che misuri 10 pollici per lato, dopodichè tagliate ciascuno di essi in quattro parti, così da ottenere quattro quadrati da 5 pollici.
Ora prendete ciascun quadrato e tagliatelo diagonalmente ottenendo così due triangoli per ognuno di essi. A questo punto, prendete un altro tessuto che sarà lo sfondo del vostro blocco e da questo tagliate una striscia larga 5 pollici e l'altra larga 2,5 pollici. Prendete la striscia più larga, fra le due appena tagliate e da essa tagliate due quadrati da 5 pollici che dividerete a metà ottenendo due triangoli per ognuno di essi, poi dalla seconda tagliate delle strisce della lunghezza di 7 pollici l'una.
Fatto ciò, prendete uno dei triangoli colorati ed uno del tessuto di fondo e cuciteli tra loro, poi prendete un altro triangolo colorate e su un lato di esso cucite una striscia di tessuto di fondo, cioè una striscia da 7 pollici di lunghezza, dopodichè cucite fra loro i due lavori appena creati unendo i lati più lunghi. Dopo aver rifinito bene i bordi, fate la stessa cosa utilizzando anche gli altri tessuti, poi una volta terminati tutti, cucite fra loro quattro dei lavori completati e realizzate questo favoloso blocco.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.