Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 31 gennaio 2019

Fimo - Come realizzare un bracciale a fascia

In questo filmato che la youtuber "Patricia Roberts-Thompson" vi mostra, vedrete come realizzare un bracciale flessibile in fimo. Grazie alle spiegazioni fornite, sarete in grado di realizzare svariati bracciali tutti diversi fra loro, vi basterà utilizzare i materiali che vedete elencati di seguito: 
  1. una forma per bracciali in metallo oppure un tagliapasta circolare, 
  2. del fimo di un colore a vostra scelta, 
  3. una lama, 
  4. un matterello o la macchina per la pasta, 
  5. uno strumento di plastica di forma rettangolare, 
  6. un timbro con texture a scelta, 
  7. dei pigmenti colorati o degli ombretti, 
  8. una spugnetta da trucco, 
  9. una chiusura a calamita (o una a vostra scelta), 
  10. della vernice lucida,
  11. un pennello. 


Cominciate lavorando un pezzo abbastanza grande di fimo ed una volta che lo avrete ammorbidito abbastanza, utilizzate il matterello o la macchina per la pasta per stendere una sfoglia abbastanza spessa, dopodichè passate il timbro su di essa per imprimere la texture sul fimo stesso. Fatto questo, prendete una strumento di plastica di forma rettangolare e ritagliate un rettangolo dalla sfoglia in fimo, ponetela intorno al tagliapasta per dare la forma ed eliminate il fimo in eccesso. 

Fate un piccolo foro su entrambe le estremità del vostro bracciale e utilizzate i vari pigmenti colorati per dipingere le parti in rilievo e i bordi del lavoro. Fatto questo, dovrete cuocere in forno il bracciale per tutto il tempo necessario e lasciarlo raffreddare prima di stendere su di esso una mano di vernice lucida trasparente. Ora non vi resta che inserire la chiusura negli appositi fori e indossare il vostro bellissimo bracciale flessibile.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti