Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 16 gennaio 2019

Fimo - Come realizzare uno svuotatasche a forma di foglia

Questo filmato riportato nel canale youtube "Red Ted Art", vi mostra la realizzazione di un particolarissimo lavoro in fimo, nello specifico imparerete la creazione di uno svuota tasche dalla simpatica forma di una foglia. Di seguito troverete l'elenco dei materiali che occorrono per questo lavoro: 
  1. del fimo del colore che preferite, 
  2. un matterello, 
  3. una ciotola della dimensione che volete, 
  4. un foglio di pellicola trasparente da cucina, 
  5. un taglierino o una lama, 
  6. una foglia vera abbastanza grande. 
La youtuber che ha realizzato questo lavoro, ha deciso di utilizzare una pasta polimerica che si asciuga all'aria, in modo da abbreviare i tempi di realizzazione, a differenza del fimo che va cotto in forno per completare il lavoro, ma comunque il risultato finale non cambia assolutamente. 



Prendete il fimo che avete scelto per il vostro svuota tasche e iniziate a tirare una sfoglia aiutandovi con il matterello, questa deve essere molto spessa e grande abbastanza da contenere la foglia in tutta la sua dimensione. Fatto ciò, posizionate la foglia sul fimo e passate anche su di essa il matterello, così da trasferire su di esso tutti i dettagli della foglia stessa, cercando di non assottigliare troppo il fimo, o mantenendo comunque uno spessore di almeno mezzo centimetro. 

Con il taglierino modellate il fimo seguendo esattamente la forma della foglia, quindi tagliate lungo i bordi della stessa e poi rimuovetela dal fimo. Posizionate quest'ultimo all'interno di una ciotola per dargli la forma e cuocete in forno (nel caso del fimo).





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti