Il canale youtube "FIMO TV" il seguente filmato per mostrarvi una bella lavorazione in fimo, infatti, imparerete a realizzare un grazioso paio di orecchini decorati con una tecnica mista al fimo. Quest'ultimo è un tipo di argilla polimerica compatibile con diversi materiali, esso viene utilizzato e sperimentato insieme ad altre tecniche come ad esempio con resina epossidica, che può anche essere sostituita con del fimo liquido (un gel che necessita di cottura), comunque, la bravissima "Marina Posta", colei che ha realizzato questo tutorial, vi mostrerà come unire queste due tecniche di lavorazione e creare dei magnifici orecchini.
Il materiale che vi occorre per la realizzazione di questo progetto è il seguente:
- del fimo di colore nero,
- una lama flessibile,
- un matterello o la macchina per la pasta,
- i pennelli,
- della pittura acrilica di colore bianco,
- della colla per decoupage o la colla vinilica,
- due piccolissimi rametti di fiori (tipo nebbiolina),
- della resina trasparente,
- una pinzetta,
- uno stuzzicadenti,
- due anellini metallici,
- due monachelle.
Prendete un pezzo di fimo di colore nero, condizionatelo per ammorbidirlo e poi con l'ausilio di un matterello stendete una sfoglia sottile (non troppo), dopodichè utilizzate la lama flessibile per dare la forma ai due orecchini che state per creare. Essi dovranno avere la forma di una sorta di foglia e una volta che avrete ottenuto due sagome uguali, procedete alla decorazione delle stesse, quindi, prendete il rametto con i fiori e con il colore acrilico bianco create dei punti di luce, perciò applicatelo in modo casuale sui fiorellini.
Fatto questo, applicate un sottile strato di colla da decoupage sulle due sagome in fimo e poi, aiutatevi con una pinzetta per posizionare i fiori su ciascuna di esse, facendo attenzione a farle attaccare al fimo stesso. A questo punto, con uno stuzzicadenti prelevate poco per vola la resina e applicatela su ciascun lavoro distribuendola uniformemente sia sui fiori applicati in precedenza che sul resto del lavoro e lasciatela asciugare il tempo necessario. Completato il tutto, non dovrete fare altro che agganciare un anellino metallico con tanto di monachella in cima a ciascun orecchino.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.