Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2019

Foamy - Bellissima carriola fiorita

La youtuber "Fabiana Nogueira", in collaborazione con "Distribuidora Maluli", propone all'interno del suo canale il seguente tutorial nel quale vedrete la realizzazione di una simpatica carriola in stile provenzale utilizzando il foamy. Questo è un lavoro che potrete utilizzare in occasione di una festa oppure potrete semplicemente utilizzarlo per decorare la vostra casa. 

Se vi piace questo progetto e avete intenzione di realizzarlo, dovrete procurarvi l'occorrente sotto elencato: un vasetto di plastica (tipo quello della margarina), del foamy rosa, del foamy giallo, del foamy celeste, del foamy di colore bianco, del foamy di colore verde, un paio di forbici, della colla istantanea o la colla a caldo, una piastra per capelli, della carta adesiva di colore bianco, due spiedini di legno, del cartone, della vernice acrilica di colore bianco, del polistirolo, un nastro di raso, uno stecco del gelato. 



Per prima cosa è necessario realizzare i fiorellini che andranno poi a riempire la vostra graziosa carriola, quindi dal foamy di colore rosa, da quello giallo e anche da quello celeste (oppure potete optare per altri colori che vi piacciono maggiormente), dovrete tagliare dei quadrati che misurano 3 cm per lato, nello specifico dovrete tagliate 12 quadrati per ciascun colore. 

Fatto questo, da ciascun quadrato dovrete creare un petalo quindi, molto semplicemente, vi basterà arrotondare le sue punte superiori di ogni quadrato, poi prendete il primo petalo e arrotolatelo su se stesso e fermatelo con la colla, dopodichè avvolgete il secondo petalo intorno ad esso, poi fate la stessa cosa anche con il terso e poi con il quarto, in questo modo avrete realizzato il bocciolo centrale del fiore. 



Per quanto riguarda gli altri petali, dovrete prima riscaldarli con una piastra e poi modellarli con le mani prima di incollarli uno per volta intorno al bocciolo. Dopo aver terminato di realizzare tutti i fiorellini, passate alla realizzazione della carriola e come prima cosa, per coprire eventuali etichette, viene incollata lungo i lati della carta adesiva di colore bianco. A questo punto vengono eseguiti i fori dove andranno successivamente inseriti i due manici della carriola e la ruota, dopodichè il vasetto viene rivestito con del foamy di colore bianco. 

Ora si possono inserire i manici che andranno dipinti con l'acrilico bianco e con del cartone si può creare la ruota che va rivestita sempre con del foamy bianco. Ora non vi rimane che completare il lavoro inserendo all'interno del vasetto un pezzo di polistirolo, rivestirlo con del foamy verde e poi incollarvi sopra tutti i fiorellini creati inizialmente. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti