Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 11 gennaio 2019

Fimo - Simpatici orecchini a forma di letterine

L'idea riportata nel video di oggi contenuto all'interno del canale youtube "Ely-chan's DIY", tratta di una simpatica lavorazione in fimo, infatti imparerete a realizzare un paio di orecchini davvero insoliti, aventi la particolare forma di una bustina da lettera. Per realizzare questi orecchini a forma di letterina, dovrete procurarvi: 
  1. del fimo di colore bianco, 
  2. fimo di colore rosso, 
  3. un matterello, 
  4. una lama, 
  5. due chiodini con l'occhiello, 
  6. due monachelle, 
  7. un piccolo cutter di una forma a scelta (fiore, cuore o altro). 
Prendete inizialmente un pezzo di fimo di colore bianco e lavoratelo bene, così da renderlo morbido e malleabile, dopodichè create una piccola sfoglia non troppo sottile, aiutandovi con un matterello. 



Prendete poi una lama e tagliate un rettangolo non troppo grande, che andrete a dividere in due parti identiche, creando così due rettangoli più piccoli perfettamente uguali. A questo punto, sempre con l'aiuto della lama, tirate delle linee molto leggere, per creare i segni tipici che si trovano sulle buste da lettera. Una volta terminato, prendete un piccolo pezzetto di fimo rosso o latro colore a proprio piacimento, e col il cutter tagliate la forma desiderata, in questo caso è stato realizzato un piccolo fiorellino applicato poi su un angolo della letterina. 

Se preferite, potete realizzare anche una busta da lettera aperta, basta solo tagliare la parte superiore del rettangolo, in modo da creare una sorta di triangolo, poi fate anche qui le stesse linee realizzate in precedenza e prima di cuocere tutto in forno, fate un forellino in uno degli angoli.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti