Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 12 gennaio 2019

Semplicissimo fiorellino realizzato in feltro

Il canale youtube "OutlawVoice"ha deciso di proporvi il seguente filmato, per mostrarvi un modo semplicissimo con cui creare dei meravigliosi fiorellini in feltro, in questo caso, con il fiore creato è stata realizzata una spilla, ma questo può essere utilizzato come elemento decorativo per un'infinità di cose, dai fermagli per i capelli alle borse e tanto altro ancora. Il materiale necessario per la realizzazione di questo fiore è il seguente:
  1. del feltro nella colorazione che preferite,
  2. un paio di forbici,
  3. un cartamodello di forma circolare con il diametro di 7 cm,
  4. un ago e del filo da cucito,
  5. una spilla da balia,
  6. la colla a caldo,
  7. un bottone.
Prima di tutto, posizionate il cartamodello circolare sul feltro del colore che avete scelto e ritagliate la sagoma dello stesso (se avete difficoltà potete prima marcare i contorni con una matita), dopodichè tagliate il cerchio a metà e a seguire, tagliate a metà anche i due semicerchi ottenuti in precedenza. 



Fatto questo avrete praticamente ottenuto quattro spicchi uguali che saranno i petali del vostro fiore, ad essi ne dovrete aggiungere ancora uno, quindi dal feltro dello stesso colore utilizzato fino ad ora ritagliate un altro spicchio. A questo punto potete iniziare ad assemblare il vostro fiore, quindi iniziate a cucire fra loro i petali, eseguendo il punto filza lungo la parte curva di ciascuno spicchio, senza mai cambiare il filo. 

Una volta che avrete terminato di cucire tutti petali, tirate delicatamente il filo in modo da far avvicinare i due petali esterni e cuciteli fra loro per dare la forma al vostro fiore. Ora prendete il bottone e cucitelo al centro del fiorellino, dopodichè fissate la spilla sul retro del lavoro e fermatela incollando su di essa un piccolo cerchio in feltro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti