Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2019

Foamy - Come creare dei simpatici fiorellini colorati

Il canale youtube "creaciones mágicas" vi propone questo filmato nel quale vi verrà mostrato come creare un bel fiore con faccina sorridente, completamente realizzato in foamy. Questo può essere un bel pensiero da regalare ad una persona speciale, oppure semplicemente come elemento decorativo. Per realizzare questo fiore sorridente, vi occorre: 
  1. del foamy glitterato del colore che preferite, 
  2. del foamy liscio dello stesso colore precedente (senza glitter), 
  3. del foamy color carne, 
  4. del foamy di colore verde, 
  5. un paio di forbici, 
  6. alcuni scovolini di colore verde, 
  7. della pittura acrilica di colore bianco, 
  8. un righello, 
  9. la colla a caldo, 
  10. un bastoncino di legno, 
  11. pennarelli colorati, 
  12. un gessetto di colore rosa, 
  13. i cartamodelli. 


Tagliate subito tutte le varie parti del fiore, quindi tagliate due foglie dal foamy verde, un cerchio dal foamy color carne e due sagome del fiore, la prima dal foamy glietterato e la seconda da quello liscio dello stesso colore del precedente. Iniziate a disegnare con i pennarelli, tutti i dettagli del volto sul cerchio color carne e colorate le guance con il gessetto di colore rosa. 

Quando la faccina del fiore sarà terminata, incollatela sulla sagome del fiore glitterata, dopodichè prendete il bastoncino di legno e iniziate ad avvolgere intorno ad esso gli scovolini di colore verde, ricoprendolo quasi del tutto. A questo punto, incollate la parte del bastoncino lasciata libera, dietro la sagoma del fiore su cui avete incollato la faccina precedentemente e poi incollate sul retro l'altra sagoma del fiore, facendo combaciare perfettamente tutti i petali. Terminate il tutto incollando le foglie allo stelo.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti