Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 23 gennaio 2019

Foamy - Come creare una lampada a forma di fiore

Il tutorial che vi viene proposto dal canale youtube "Творческая мастерская Светланы Цыгановой", vi mostrerà come creare una favolosa lampada in foamy la cui forma è quella di una meraviglioso fiore. Questo lavoro potrete realizzarlo nel colore che più preferite, potete utilizzarlo come lampada da comodino, come elemento d'arredo per la vostra casa, oppure potete decidere di utilizzarlo come idea per un regalo. L'occorrente necessario per la creazione di questa particolare lampada è il seguente:
  1. un portalampada con filo elettrico,
  2. una lampadina a LED (in questo caso a forma di candela),
  3. del foamy di colore bianco (o altro colore a scelta),
  4. la colla a caldo,
  5. pistola riscaldante,
  6. un paio di forbici.
Come prima cosa dovrete cominciare a tagliare il foamy, innanzitutto dovrete tagliare i primi due quadrati che dovranno misurare 20 cm per lato, poi utilizzando le forbici dovrete arrotondare uno dei lati di ciascuno dei due quadrati. 



Fatto questo, ritagliate altri dieci quadrati che misurano 20 cm per lato e poi otto quadrati da 15 cm per lato, dopodichè ritagliate ciascuno di essi per creare i petali del fiore che andrete a realizzare, questi dovranno assumere la forma di una sorta di grande goccia. 

Una volta che avrete ottenuto tutti i petali, prendete il portalampada e i primi due petali creati, quelli con uno dei lati arrotondati, dopodichè incollate la base di ciascuno dei due intorno al portalampada (uno per volta).   In questo modo avrete creato il centro del vostro fiore, questo punto dovrete proseguire per completarlo e quindi, iniziate ad incollare uno per volta gli altri petali, dovrete partire da quelli da 15 cm e poi con quelli rimanenti da 20 cm. 

Prima di cominciare ad incollare intorno al lavoro tutti petali, dovrete riscaldarli per poterli modellare con le mani e poi procedere con la creazione del fiore. Ora non vi resta che montare il fiore sulla base, inserire la lampadina all'interno del portalampada e se preferite, potete creare delle foglie con il foamy e incollarle sui lati della base.  





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti