Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 18 gennaio 2019

Foamy - Come realizzare un piano

Con i fogli di foamy si possono realizzare un molteplicità di lavori, in questo caso, nel video tutorial che state per vedere e che vi viene proposto dal canale youtube "Liliartes96", vi verranno mostrati tutti i passaggi necessari per poter creare un pianoforte in 3D. Per la relizzazione di questo splendido lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali:
  1. un foglio di foamy di colore nero, 
  2. un foglio di foamy di colore bianco, 
  3. un pio di forbici affilate, 
  4. la colla a caldo o in alternativa la colla istantanea, 
  5. un bastoncino di legno o una matita, 
  6. il cartamodello con tuttele parti del piano. 


Iniziate il lavoro posizionando le varie parti del cartamodello del piano sui fogli di foamy del colore corrispondente, tracciate i contorni aiutandovi con un bastoncino di legno o con una matita, dopodichè tagliate i vari pezzi. Una volta ottenute tutte le parti necessarie, iniziate ad assemblarle partendo dalla tavola armonica, per poi passare alla struttura portante, andate avanti con il telaio della tastiera e successivamente all'assemblaggio della tastiera stessa. 

Per completare il tutto, incollate i pedini del piano, il leggio, lo spartito e il coperchio superiore. Questa idea è adatta come piccolo soprammobile per l'interno della vostra abitazione, ma anche come pensierino per qualche amico appassionato di musica classica. Il procedimento è veramente semplice, basta avere un po' di manualità con questo tipo di materiale.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti