Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 18 gennaio 2019

Bracciale rigido in fimo

Questo video tutorial eseguito da "Yonat Dascalu", vi mostrerà come creare un bel bracciale rigido in fimo. Per imparare a realizzare questo bracciale, vi serviranno i materiali elencati di seguito: 
  1. del fimo d colore grigio, 
  2. del fimo nero, 
  3. del fimo azzurro, 
  4. del fimo beige, 
  5. una lama, 
  6. un matterello, 
  7. una lattina, 
  8. del fimo liquido, 
  9. uno smalto lucido con pennello. 
Iniziate a lavorare il fimo grigio e da questo ricavatene due strisce larghe poco più di un centimetro, piatte sul fondo e leggermente bombate in superficie, che andrete poi ad accostare l'una all'altra per ottenere un unico lavoro. 



Sempre con il fimo dello stesso colore create una sfoglia sottile e posizionate su di essa il lavoro precedente, quindi tagliate tutt'intorno le parti in eccesso e avvolgete il tutto intorno ad una lattina per dar la forma al bracciale, dopodichè cuocete in forno per circa 45 minuti. Nel frattempo con il fimo azzurro e con quello beige, create una murrina così come vi viene spiegato nel tutorial e una volata terminata, tagliate da quest'ultima alcune fettine non troppo spesse. Applicate del fimo liquido sul bracciale ormai raffreddato e incollate su di esso le fettine i murrina, facendola aderire perfettamente, dopodiche eliminate gli eccessi e cuocete per altri 45 minuti. 

Condizionate un pezzo di fimo di colore nero e con l'aiuto di un matterello, create una sfoglia abbastanza sottile, poi sempre utilizzo il fimo liquido, incollatela all'interno del bracciale, tagliate le parti in esubero e rifinite bene i bordi. Cuocete in forno per 20 minuti e una volta freddo, applicate una mano di smalto lucido per proteggere la superficie.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti