Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 23 gennaio 2019

Grandioso progetto in patchwork

La youtuber "Angela Walters", propone questo filmato all'interno del suo canale "Bluprint" per insegnarvi un lavoro in patchwork davvero grandioso, infatti vi mostrerà la realizzazione di una particolre trapunta con motivo ondeggiate, eseguita con la tecnica del bargello. Questo lavoro è semplicissimo, dovrete procurarvi solo i pochi e semplici materiali elencati sotto: 
  1. alcuni tessuti di diverse tonalità e fantasie, 
  2. il tappetino da taglio, 
  3. la macchina da cucire, 
  4. la riga per il taglio di precisione, 
  5. la rotella per tagliare i tessuti. 
La youtuber "Angela Walters" ha utilizzato dieci tessuti e per ognuno di essi ha tagliato delle strisce della larghezza di 2 pollici e mezzo l'una, poi le ha disposte sul piano da lavoro (una striscia per ogni colore), affiancandole verticalmente fra loro, partendo dalla striscia di tonalità più chiara per terminare con quella più scura. 



Fatto questo, iniziate a cucire fra loro due strisce per volta (nel verso della lunghezza) per poi continuare e cucirle insieme in modo da creare un unico pezzo di stoffa tutto colorato. A questo punto, prendete il tessuto e piegatelo in due facendo combaciare l'estremità sinistra con quella destra e poi cucitele così da creare una sorta di cilindro di stoffa. 

Ponete quest'ultimo orizzontalmente e cominciate a fare dei tagli verticali creando varie strisce, che possono avere tutte la stessa dimensione o in alternativa è possibile variare la larghezza per dare alla trapunta un aspetto ancora più particolare.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti