Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 23 gennaio 2019

Una splendida copertina per bebè realizzata all'uncinetto

Il canale youtube "Norma y sus Puntadas" ha deciso di proporvi questi tutorial per insegnarvi la lavorazione di una favolosa copertina per bebè eseguita all'uncinetto. Un bellissimo lavoro che può essere personalizzato con qualche decorazione a piacere, in questo caso sono stati applicati dei fiocchetti di raso sugli angoli, può inoltre essere realizzato in qualunque colore e della grandezza che preferite. Per la realizzazione della copertina che vi viene mostrata nel filmato sono stati utilizzati i materiali seguenti:
  1. del filato morbido di colore rosa,
  2. un filato morbido di colore bianco,
  3. un uncinetto numero 4,
  4. un paio di forbici.
La copertina proposta nel video misura circa 90 cm di lunghezza e 70 cm di larghezza, quindi in base alla grandezza che preferite, dovrete iniziare la lavorazione avviando una fila di catenelle di base il cui numero dovrà essere un multiplo di quattro. 



Detto questo, iniziate a lavorare e una volta che avrete raggiunto la lunghezza desiderata, aggiungete ancora una catenella alla fila di base, dopodichè iniziate ad alzare il lavoro quindi fate tre catenelle e poi entrate nell'ultima della fila di base all'interno della quale dovrete lavorare un punto alto allungato. 

Fatto questo dovrete andare avanti e lavorare un punto alto allungato all'interno di ciascuna catenella che compone la fila di base, poi, una volta completato questo passaggio, prendete un altro filato di lana di colore differente da quello utilizzato fino ad ora e senza voltare il lavoro, agganciatevi nell'ultima delle tre catenelle realizzate all'inizio della fila precedente e fate quattro catenelle. 



Ora entrate con l'uncinetto nello spazio fra il quarto e il quinto punto alto allungato della fila precedente e lavorate un punto basso, poi fate ancora quattro catenelle ed entrate nuovamente nello spazio fra il quarto e il quinto punto che si trovano successivamente e lavorate un punto basso quindi proseguite in questo modo per tutta la fila. Raggiunta la fine di quest'ultima, dovrete entrare nell'asola del filato iniziale, lasciata da parte senza tagliare il filo, e realizzare tre catenelle, poi girate il lavoro e realizzate quattro punti alti allungati all'interno di ciascun arco e poi continuate a seguire le spiegazioni per la lavorazione del bordo di questa meravigliosa copertina.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti