Con questo video di proprietà del canale youtube "Guidecentral Italiano" potrete imparare la tecnica perfetta per inamidare i lavori fatti ad uncinetto. Molte volte succede che bellissime creazioni vengono dimenticate in qualche cassetto perché non si sa bene che uso farne, ecco perchè vi viene proposto questo video grazie al quale potrete vedere quanto sia semplice dare un'anima ai vostri capolavori.
Nello specifico si vedrà come con pochi gesti e qualche ora di pazienza, un piccolo centrino e un lavoro di forma rotondeggiante, diventeranno l'immagine aggraziata di un piattino con sopra la tazzina. Per questo tipo di progetto avrete bisogno del seguente occorrente:
- dei centrini,
- dell'acqua,
- la colla vinilica,
- una ciotolina,
- un piattino,
- della pellicola trasparente da cucina,
- un bastoncino di legno.
Come prima cosa bisogna preparare il composto che vi permetterà di rendere rigido il lavoro, quindi, in una ciotola mescolate 1 parte di acqua con 3 di colla vinilica e poi immergete al suo interno il centrino facendo in modo che tutte le parti si bagnino, meglio se vi aiutate con un bastoncino di legno.
Quando tutto il centrino sarà ben bagnato, strizzatelo fra le mani in modo da eliminare la soluzione di colla e acqua in eccesso, poi per evitare che il centrino possa rimanere attaccato al piattino, avvolgete quest'ultimo con la pellicola trasparente da cucina. Ponete il centrino sul piattino facendo in modo che tutti i punti siano ben tesi, magari aiutandovi con un bastoncino di legno, dopodichè lasciate che esso asciughi completamente.
Ora passate alla realizzazione della tazzina, quindi ripetete lo stesso procedimento anche per essa, immergete la tazzina realizzata all'uncinetto nel composto di colla e acqua e poi strizzatela per eliminare gli eccessi, dopodichè avvolgete un bicchiere con la pellicola da cucina e ponete su di esso la tazzina all'uncinetto sistemando per bene tutte le parti. Lasciate asciugare per tutta la notte, rimuovete entrambi i lavori dai supporti avvolti con la pellicola e ponete la tazzina all'uncinetto sul piattino realizzato con il centrino.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.